APICALMENTE APICALMENTE

Chi sono

Il mio nome è Stefano Maria Tonellotto

Sono Stefano Maria Tonellotto e tutta la mia vita, in ogni suo singolo aspetto, l’ho vissuta dedicandomi all’arte ed allo studio della conoscenza. Leggendo i filosofi greci, tutti i libri di Herman Hesse, Dostoevskij, Cesare Pavese e tantissimi altri grandi scrittori ho creato solide basi nella mia anima, permettendomi così di vivere una vita consapevole di essere.
Come retaggio del mio passato remoto, iniziai questa vita con l’abilità del dipingere cosa che tuttora mi occupa, rubando scampoli di tempo dalle mie attività legate all’aiuto. Verso i 14 anni abbracciai la chitarra per entrare nell’universo della musica. Passai dai grandi del Rock per poi ritrovarmi nel mondo di J.S. Bach e del Jazz. Dopo aver frequentato l’Università di Architettura a Venezia, al momento della tesi di laurea, entrai in conflitto con gli scopi della mia vita e decisi di abbandonare per prendermi un anno sabbatico. Mi recai quindi a Parigi per approfondire gli studi di chitarra classica e jazz. Tra il 1980 ed il 1981, vissi immerso nella musica e a giugno del 1981 presi il diploma di chitarra classica e musica rinascimentale presso la “Schola Cantorum” di Parigi.
Tornato a Verona,mia città natale, trascorsi i successivi 4 anni dedicandomi all’attività concertistica e didattica e nel 1985, come un fulmine a ciel sereno, mi ritrovai tra le mani il libro: “Dianetics, la forza del pensiero sul corpo” che tracciò una nuova e definitiva rotta alla mia vita. Andai così negli USA in Florida per studiare le scritture del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard e diventai un Auditor e Ministro di Scientology. Da lì in poi dedicai la mia vita solo e unicamente all’aiuto verso l’uomo, così che potesse riconoscere la propria natura spirituale. L’attività di Auditor e Ministro di Scientology interessa tuttora l’80 % delle mia giornate.